Semplici strategie per aumentare i tuoi follower su Instagram

Hai aperto una pagina Instagram per la tua azienda ma non riesci a far aumentare i follower? Con oltre 1 miliardo di utenti mensili, Instagram è ora la terza piattaforma di social media più grande del mondo. Per quanto utilizziamo Instagram per connetterci con gli amici e pubblicare foto delle nostre vite, è anche diventato un ottimo modo per far crescere la tua attività. Che tu sia un influencer, un brand manager o un imprenditore, Instagram è ora un’ottima opzione per farti crescere un seguito.

Sebbene l’obiettivo di tutti sia quello di far aumentare velocemente i propri follower su Instagram, non è un compito facile. Come tutte le cose, esiste una gerarchia di cosa funziona e cosa no. Siamo qui per fornire solo i migliori trucchi là fuori che in realtà fanno aumentare velocemente i follower su Instagram. Queste sono le stesse strategie che utilizzano tutte le principali agenzie di Instagram per far crescere rapidamente l’account Instagram dei propri clienti. Che tu sia un account aziendale, un account personale o una pagina a tema, tutti i trucchi forniti qui ti aiuteranno a creare rapidamente un enorme seguito su Instagram.

Crea un profilo Instagram avvincente

Questo è il primo passo quando si tratta di costruire la tua pagina Instagram. Cosa vedono le persone quando visitano il tuo account? La tua biografia! È chiaro cosa offri e perché vorrebbero seguirti? Quando qualcuno visita il tuo profilo, deciderà in pochi secondi se seguire o meno il tuo account. La tua estetica Instagram sarà la prima cosa che le persone vedranno quando accedono alla tua pagina Instagram. Avere un feed coerente che utilizza gli stessi colori e tema può spesso essere il fattore decisivo per decidere se qualcuno ti seguirà o meno.

 

Avere un fantastico tema Instagram è una delle cose più facili di cui puoi prendere il controllo oggi che può aiutare la prova sociale generale della tua pagina Instagram. Quindi, come si crea una fantastica pagina Instagram? Se hai un account business, il tuo tema sarà probabilmente incentrato sul tuo prodotto. Se non crei il tuo contenuto e ripubblichi semplicemente il contenuto di altri, questo è abbastanza semplice. Il tuo Instagram potrebbe non avere tutti gli stessi colori ma i tuoi contenuti seguiranno lo stesso tema.

Ecco un altro modo per trovare i tuoi post e le tue storie! Se ti trovi in ​​una località popolare, tagga la località. I post con una posizione contrassegnata generano un coinvolgimento superiore del 79% rispetto ai post senza una posizione contrassegnata.

Avere un programma di pubblicazione

Non è un segreto che Instagram voglia promuovere le pagine che pubblicano in modo coerente. Come minimo, se vuoi davvero far crescere velocemente il tuo account Instagram, dovresti posare almeno una volta al giorno. È più importante più diventi grande più pubblichi, ma nelle prime fasi, sotto i 1.000 follower, non dovresti mai perdere un giorno di pubblicazione. Ora questo cambierà a seconda che tu sia una pagina tematica di Instagram o una pagina personale.

Se sei un account personale, va bene scendere fino a tre volte a settimana. Tuttavia, se sei una pagina tematica di Instagram, diciamo che pubblichi video di gattini carini, non dovresti mai perderti un giorno. Il motivo per cui vuoi pubblicare in modo così coerente è che ti dà molte più possibilità che un post diventi virale. La pagina principale per gli hashtag mostra alcuni dei post più popolari taggati con quell’hashtag. Essere su entrambe le pagine ti consente di far crescere rapidamente i tuoi follower su Instagram.

Il modo migliore per seguire un programma di pubblicazione coerente è creare un calendario editoriale e programmare i post in modo da avere un feed ordinato e coerente. Coloro che hanno aumentato il loro tasso di pubblicazione nel corso dei tre mesi di studio hanno visto un aumento significativo del loro tasso di coinvolgimento e hanno anche goduto di tassi di crescita dei follower più elevati!

 

Pubblica nei momenti migliori

In passato importava a che ora pubblicavi su Instagram. Questo perché Instagram mostrava i tuoi post ai tuoi follower nell’ordine in cui erano stati caricati. Quindi, se hai pubblicato alle 18:00 e qualcun altro ha pubblicato alle 18:03, i tuoi follower vedrebbero il post delle 18:03 prima del tuo perché è più recente. Tuttavia, Instagram ha cambiato il modo in cui mostrano i post ai follower. Non mostrano più i post ai follower in base a quando sono stati pubblicati. L’ordine delle foto nel feed di qualcuno si basa sulla probabilità che siano interessati al contenuto.

Il modo in cui Instagram misura l’interesse è analizzando l’attuale relazione dell’utente con l’account Instagram. Se qualcuno commenta frequentemente i tuoi post, apprezza i tuoi post e visita il tuo profilo, Instagram mostrerà loro il tuo post indipendentemente dal fatto che sia stato pubblicato 10 minuti fa o 10 ore fa. Questo è il motivo per cui è davvero importante creare coinvolgimento con i tuoi follower.

Controlla le tue analisi per vedere cosa funziona meglio per il tuo account. Ogni account pubblico è diverso! Come regola generale, i giorni migliori per postare su Instagram sono i giorni feriali, con i post pubblicati martedì e mercoledì che ottengono il maggior coinvolgimento. La pubblicazione su Instagram dalle 10:00 alle 19:00 si traduce in un buon coinvolgimento per i marchi. Le interazioni sui post raggiungono il picco tra le 11:00 e le 13:00, con molta attività del pubblico tra le 16:00 e le 18:00 quando le persone escono dal lavoro.

 

Usa gli hashtag giusti

Gli hashtag sono uno degli strumenti più abusati di Instagram. Se gestisci una pagina Instagram di salute e benessere vedrai molti piccoli account, meno di mille follower, usano gli hashtag #wealth, #health, #wellness, #happy, ecc. Il motivo per cui così tanti account usano questi hashtag è che milioni di persone cercano questi hashtag ogni giorno. Il problema è che ci sono più pagine Instagram che utilizzano questi stessi hashtag.

Quando usi hashtag popolari, stai gareggiando contro pagine Instagram che hanno milioni di follower e ottiene decine di migliaia di Mi piace per post. Instagram può mostrare solo così tanti post diversi nelle sue prime pagine per gli hashtag. Il modo in cui Instagram decide di posizionare i post sui risultati migliori per un hashtag è quanti Mi piace, commenti, condivisioni e salvataggi ricevono.

Quindi, se hai un post che ha solo 30 Mi piace e stai andando contro un post che ha 30.000 Mi piace, è molto improbabile che tu venga visualizzato come risultato migliore per quell’hashtag. Inoltre, poiché così tante altre pagine Instagram utilizzano gli stessi hashtag, vieni immediatamente spinto verso il basso nei risultati di ricerca. Quindi non solo nessuno ha visto il tuo post perché hai usato un hashtag troppo popolare, ma viene anche immediatamente spostato in fondo al feed perché c’è un nuovo post con quell’hashtag ogni due secondi.

Usa un mix di hashtag specifici del marchio, del settore e di tendenza per far aumentare i follower su Instagram. L’uso di hashtag specifici e pertinenti alla tua azienda ti aiuta a entrare in contatto con le persone che cercano esattamente ciò che stai pubblicando. Guarda cosa pubblicano i tuoi colleghi e concorrenti sulle loro foto. Dai un’occhiata ai tag correlati che Instagram suggerisce quando tocchi un tag rilevante per i tuoi contenuti. Provali se ti sembrano utili!

 

Usa le storie di Instagram

Le storie sono un modo divertente ed efficace per distinguersi. Instagram spinge le Storie fuori, sia nella parte superiore della home page, sia di nuovo in tutto il feed. La tua storia verrà messa in prima fila ogni volta che la aggiungi, quindi continua a ricevere quegli aggiornamenti. Almeno un paio al giorno – ancora meglio, ogni paio d’ore. Non dimenticare di curare le tue storie migliori in momenti salienti a tema che mostrerai sul tuo profilo, sotto la tua biografia nelle storie in evidenza.

Una strategia che abbiamo riscontrato funziona molto bene è l’utilizzo di adesivi interattivi di Instagram. Se hai mai visto un sondaggio, un quiz o una storia che dice “fami domande”, hai visto un adesivo interattivo. Questi elementi sono stati introdotti da Instagram per aiutare gli utenti a interagire con i loro follower.

Sentirai in molti video e post del blog che il modo migliore per aumentare il coinvolgimento è commentare e mettere mi piace ai post dei tuoi follower. Sebbene questa sia una buona strategia, richiede molto tempo. Invece di uscire e interagire con i post dei tuoi follower, dai loro l’opportunità di interagire con te. Facendo un quiz o un sondaggio sulle tue storie di Instagram puoi consentire ai tuoi follower di interagire con il tuo post.

 

Metti mi piace e commenta per crescere organicamente

Diventa social con i tuoi follower e quelli che speri diventino follower! Le persone sono lì per essere sociali e per interagire con le persone che mostrano interesse per loro, non solo per vendere loro cose. Quindi, vai a trovare i follower dei tuoi concorrenti e impegnati. Hai mai guardato un grande account nella tua nicchia e hai visto un commento che aveva centinaia di Mi piace su di esso? Non da una celebrità ma da una persona normale. Di solito, il motivo per cui vedrai commenti con Mi piace molto alti su un post è se sono il primo commento su quel post.

Essendo uno dei primi commenti, vieni mostrato a tutti coloro che fanno clic nella sezione dei commenti di un post. Se il commento è buono e sostanzioso, di solito riceverà molti Mi piace. Questi Mi piace di solito non significano nulla in quanto non aiutano il tuo account Instagram a crescere velocemente. Tuttavia, ti dà un’opportunità perfetta per seguire le persone che si sono già impegnate con te. Se inizi a diventare il primo commento sulle pagine Instagram popolari e ricevi molti Mi piace sul tuo commento, puoi entrare e seguire tutti coloro a cui è piaciuto il tuo commento. Ciò aumenterà le probabilità che ti seguano.

Con questi semplici ma efficaci trucchi, sei più che pronto per far aumentare i follower del tuo account Instagram. Indipendentemente dal tipo di pagina Instagram che hai, se segui questi passaggi vedrai enormi cambiamenti.